Consiglio dell’IFSN

Il Consiglio dell’IFSN è l’organo di vigilanza interno e strategico dell’Ispettorato federale della sicurezza nucleare. I membri, nominati dal Consiglio federale per un periodo di quattro anni, dispongono in particolare di conoscenze tecniche nel settore della sicurezza nucleare e di esperienza di gestione. Non sono autorizzati a esercitare un’attività commerciale né ad assumere una funzione federale o cantonale che potrebbe pregiudicare la loro indipendenza.

 

Il Consiglio dell’IFSN aspira a rafforzare ulteriormente l’IFSN in qualità di autorità di vigilanza e si impegna per il costante miglioramento della sicurezza. A tal fine promuove apertura e trasparenza come pure il continuo dialogo con tutti i gruppi di interesse e con l’opinione pubblica.

Sito web del Consiglio dell’IFSN

Articolo di notizie top

News

Per saperne di più

informazioni supplementari

La Strategia energetica 2050 del Consiglio federale prevede una graduale eliminazione dell’energia nucleare. Anche in questa nuova prospettiva, l`IFSN continuerà a rivestire il proprio ruolo di organo amministrativo, politicamente ed economicamente indipendente dal Governo federale, per la sicurezza degli impianti nucleari.

Continua a leggere

Documenti

Mostra tutti i documenti