Tamara Garny sarà la nuova direttrice della divisione Risorse

La Direzione amministrativa dell’Ispettorato federale della sicurezza nucleare IFSN ha nominato Tamara Garny nuova direttrice della divisione Risorse. La 43enne entrerà in servizio il 1° giugno 2018. Succede a Jean-Claude Veyre, che ora è responsabile della gestione della qualità.

“Con Tamara Garny portiamo a bordo un manager esperto nella divisione Risorse”, afferma il direttore dell’IFSN Hans Wanner. La divisione Risorse comprende le sezioni Risorse Umane, Finanza, Informatica e Amministrazione. In qualità di direttrice di divisione, Tamara Garny sarà consigliera della Direzione amministrativa dell’IFSN. La direttrice della divisione Risorse non è membro della Direzione amministrativa, tuttavia partecipa a tutte le sue sedute.

Tamara Garny ha maturato un’esperienza pluriennale nella gestione del personale delle divisioni di supporto: negli ultimi 14 anni ha ricoperto diversi incarichi presso l’Associazione svizzera d’assicurazioni ASA di Zurigo e dal 2011 è membro della Direzione amministrativa e direttrice della divisione Finanze, Risorse umane e Amministrazione; in precedenza è stata direttrice dei Servizi centrali e dell’Organizzazione e pianificazione.

Tamara Garny ha studiato letteratura e linguistica inglese e tedesca presso la Facoltà di Filosofia dell’Università di Zurigo, ha completato con successo i suoi studi post-laurea in economia aziendale e gestione delle organizzazioni no-profit e portato a termine la propria formazione manageriale nelle aree del change management e del coaching con il Certificate of Advanced Studies (CAS).

Jean-Claude Veyre responsabile della gestione della qualità

L’ex direttore di divisione Jean-Claude Veyre ha deciso di rinunciare al suo incarico alla fine del 2017, di concentrarsi principalmente sulla gestione della qualità e di impegnarsi nel settore delle gestione dei progetti.