Jean-Claude Veyre

Responsabile della divisione di supporto Risorse

Jean-Claude Veyre

Jean-Claude Veyre (1957) ha studiato elettrotecnica al Politecnico federale di Zurigo (ETH), conseguendo nel 1980 il diploma di ingegnere elettronico.

Dopo la laurea è entrato nella ditta Haefely & Cie AG di Basilea, dove ha svolto come ultima funzione quella di responsabile dello sviluppo del settore componenti di rete. Successivamente è passato alla K. Schweizer AG di Basilea in qualità di responsabile di progetto del settore Engineering. In tale funzione è entrato in contatto con la tematica della gestione della qualità, occupandosi come responsabile di progetto di condurre l’azienda alla certificazione ISO 9001. Divenne poi responsabile della qualità per tutto il gruppo.

Nel 2000 Jean-Claude Veyre è passato al business della consulenza, fondando nel 2001 insieme a un socio un’azienda di consulenza indipendente. In questo periodo ha anche condotto la DSN alla certificazione ISO 9001 in qualità di coach esterno.

Nel giugno 2004 Veyre è entrato alla ex DSN con la qualifica di direttore della sezione Risorse e logistica (REL). Nel 2005 ha assunto anche la carica di incaricato per la qualità.

Tra i suoi più importanti progetti ci sono l’implementazione del sistema di gestione elettronica e del controllo dell’esercizio, nonché il progetto di realizzazione nell’ambito della preparazione al passaggio dalla DSN all’IFSN. Inoltre, ha operato anche in diverse occasioni per l’AIEA in qualità di esperto di sistemi di gestione.

Dal 1° febbraio 2009, Jean-Claude Veyre dirige il nuovo dipartimento Risorse che raggruppa la maggior parte dei compiti amministrativi e di supporto dell’IFSN.

Direzione dell’IFSN