La Radioprotezione inizia sempre con l’evitare esposizioni inutili. Un altro principio stabilisce anche che l’esposizione alle radiazioni deve essere la più bassa per quanto ragionevolmente possibile. Conduciamo misurazioni regolari e senza preavviso nelle centrali nucleari e nelle aree circostanti.

Continua a leggere

Ultime notizie

La Strategia energetica 2050 del Consiglio federale prevede una graduale eliminazione dell’energia nucleare. Anche in questa nuova prospettiva, l`IFSN continuerà a rivestire il proprio ruolo di organo amministrativo, politicamente ed economicamente indipendente dal Governo federale, per la sicurezza degli impianti nucleari.

Continua a leggere

Il successo delle attività di vigilanza dell`IFSN dipende in larga misura dalla qualità dei dipendenti. Non solo si considera la loro esperienza e le qualifiche professionali, ma anche i loro valori, il loro atteggiamento e la loro capacità di costruire un rapporto critico, ma anche costruttivo, con gli operatori e le parti interessate in ambito politico e sociale.

Continua a leggere

Altri Articoli

ULTERIORI INFORMAZIONI

ensi_ifsn_geologische_tiefenlager_1

All’inizio del periodo dello sfruttamento pacifico dell’energia nucleare in Svizzera, la realizzazione dei necessari depositi in strati geologici profondi per lo smaltimento delle scorie radioattive era prevista in un futuro ancora lontano. Il legislatore intese tuttavia già allora garantire la futura possibilità di smaltimento delle scorie radioattive svizzere. Pertanto il decreto federale concernente la legge […]

Continua a leggere

Leggere di più

ULTERIORI TEMI

Leggere di più

Serie Chernobyl